Arredamenti - Porte - Infissi

  • Mobili su misura sardegna
  • Falegname sardegna
  • Porte su misura sardegna

Finestre in alluminio a taglio termico

Finestre in alluminio a taglio termico

Per soddisfare le esigenze di elevato isolamento termico vengono realizzate finestre in alluminio a taglio termico, chiamati anche profili caldi perchè la guarnizione utilizzata garantisce l'assenza di infiltrazioni di aria ed acqua e impedisce la dispersione termica attraverso l'inserimento di materiali particolari (dalla conducibilità termica più bassa) in prossimità alla camera interna degli infissi.

La tecnica più utilizzata è l'infiltrazione di schiuma poliuretanica.

I vantaggi di questo tipo di infissi sono sia l'isolamento termico che l'isolamento acustico.

Al fine di migliorare l'isolamento termico si possono abbinare dei vetri speciali con isolamento a camera d'aria e di basso tipo emissivo.

Finestre e porte in legno

Finestre e porte in legno

Le finestre e le porte in legno conferiscono all'ambiente calore e luminosità e assicurano allo stesso tempo un buon isolamento termico e acustico.

Vengono assemblate con profili in lamellare o massello.

Il lamellare è formato dal taglio longitudinale di tavole sottili, le lamelle appunto, che assicurano stabilità al profilato. Entrambi i materiali vengono trattati con resine impermeabilizzanti e sottoposti a trattamenti protettivi contro agenti atmosferici e raggi ultravioletti.

La finitura può essere realizzata con vernici trasparenti o colorate.

Finestre in pvc

Finestre in pvc

Gli infissi in pvc realizzabili in varie finiture, hanno l'indubbio vantaggio di non richiedere manutenzione diversa dalla normale pulizia né di verniciatura e attraverso il trattamento con resine acriliche assumono un aspetto molto simile al legno.

Il materiale di cui sono costituiti, i profilati cavi assemblati con struttura in acciaio li rende stabili.

L'infisso non presenta giunzioni grazie alla termosaldatura degli angoli delle finestre e inoltre sono rese impermeabili dalle guarnizioni elastiche poste sulle battute.

Finestre in alluminio e alluminio-legno o legno-alluminio

Finestre in alluminio e alluminio-legno o legno-alluminio

Indeformabili e resistenti alle intemperie ed alla corrosione e può essere lavorato per risultare simile al legno.

La sua lavorazione in profilati di sezione tubolare con all'interno delle nervature longitudinali e delle alette di battuta, ne assicurano la perfetta chiusura.

Le finestre in alluminio e legno hanno il vantaggio di unire la bellezza e il calore del legno alla tecnologia dei nuovi materiali.

Il legno, struttura portante del serramento, viene rivestito di pvc o alluminio oppure pvc, rame, bronzo.

PIQUADRO | 1, Via Pes Gavino - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) - Italia | P.I. 03651850921 | Cell. +39 392 8565320 | piquadrosrl2012@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy